Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di offrire agli utenti la miglior tecnologia medica esistente, caratterizzata dal più alto livello di sicurezza possibile in ambito di telemedicina, ma anche semplicità di utilizzo.
Alcune Soluzioni di CSP Telemedicine, infatti, consentono di ottenere l’immediata assistenza sanitaria (controlli e visite mediche, esami diagnostici, gestione delle emergenze cliniche) con la semplice pressione di un tasto. Ovunque, in qualsiasi momento.
Abbiamo posto estrema attenzione ai protocolli di comunicazione, alla gestione ed alla conservazione dei dati sensibili.
I nostri modelli di telemedicina (o use cases) derivano dall’esperienza clinica acquisita sin dal 2006, perfezionata da rapporti con Istituzioni scientifiche tra cui Mayo Clinic (Rochester, USA) e la grande Industria (STMicroelectronics) per la finalizzazione di un dispositivo di monitoraggio delle aritmie cardiache che poi abbiamo testato su 100 pazienti, tra i primi con dati su cloud, ma anche costruzione di portali clinici, cartelle cliniche online, algoritmi clinici (monitoraggio domiciliare della coagulazione, profilazione di patologie neurologiche con regressione logistica), e brevetti industriali (per il consumo intelligente della batteria nell’utilizzo di dispositivi indossabili per il monitoraggio remoto personale).
Cfr. AREA SCIENTIFICA
Cfr. le diverse divisioni di CSP Telemedicine per ulteriori informazioni su Soluzioni e dispositivi.